Dove trovo Joomla! localizzato nella mia lingua?

Dove trovo Joomla! localizzato nella mia lingua?

Generale

In Joomla! 1.5 tutte le interfacce utente possono essere in lingua. Ciò include l’installazione, l’interfaccia di amministrazione (back-end) e quella utente (front-end).

La release ufficiale di Joomla! 1.5 è rilasciata con la possibilità di scegliere la lingua nel momento dell’installazione ma la lingua per il sito web e per l’interfaccia di amministrazione devono entrambe essere aggiunte dopo installazione (nel caso in cui si vogliano altre lingue diverse da quella di installazione). Collegamenti a tali pacchetti in lingua li trovi qua di seguito.

I Team di traduzione di Joomla! 1.5 potrebbero aver rilasciato anche un pacchetto completo per l’installazione dove il sito web, la parte di amministrazione e i dati di esempio sono già tradotti. Queste release in lingua possono essere trovate negli specifici progetti del Team di Joomla!, oppure nella sezione download JoomlaCode.

Come installo i pacchetti lingua?

  • Prima di tutto si scaricano i pacchetti per l’amministrazione (back-end) e quelli per il sito web (front-end).
  • Si installa separatamente ogni pacchetto usando il comando Componente -> Installa / Disinstalla seguito dal comando carica pacchetto file.
  • Vai al Manager Lingua e assicurati di selezionare Sito web o Amministratore nel sotto-menu. Poi seleziona la lingua che desideri e rendila lingua di default con il bottone della barra strumenti.

Come scelgo le lingue?

  • La lingua predefinita può essere selezionata sia per il lato pubblico del sito (front-end) che per l’amministrazione (back-end).
  • Inoltre, anche gli utenti possono definire la loro lingua preferita sia per il lato pubblico del sito (front-end) che per l’amministrazione. Questo avrà effetto dopo che l’utente, naturalmente utente registrato, avrà effettuato la procedura di login al sito.
  • Mentre si è loggati come amministratori, può essere selezionata una lingua per una particolare sessione.

Dove posso trovare i pacchetti di lingua e le versioni in lingua?

Nota bene che Joomla! 1.5 è nuovo e quindi potrebbe essere che in questo momento il pacchetto di lingua e le versioni in lingua non siano ancora state rilasciate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *